Dopo una calda estate piena di lavoro, avventura e caldo, è tempo di preparare i capelli per la stagione autunnale. Con una nuova stagione arriva un po’ di coccole per i tuoi capelli dopo tutto quel sole, piscine e spiagge e, sfortunatamente, alcune nuove lotte per la cura dei capelli.
Ti ho già consigliato dei modi per proteggere i capelli dal sole, dal cloro e dall’acqua salata, l’estate potrebbe fare molto sui tuoi capelli se non fossi preparato a proteggerli. Nel caso in cui non abbia letto quel post, ecco una rapida carrellata sui danni estivi.
I principali colpevoli dietro i danni ai capelli in estate sono il sole, il cloro e l’acqua salata. Ognuno di questi avrebbe potuto causare danni anche ai capelli più sani. Come la tua pelle, il tuo cuoio capelluto può essere bruciato dal calore del sole. Senza proteggere i capelli e il cuoio capelluto dal sole, i tuoi capelli passano da lucenti e succulenti a secchi, opachi e fragili. Quando i tuoi capelli sono esposti al cloro, vengono privati dei loro oli naturali e possono causare la rottura delle cuticole dei capelli.
L’acqua salata è dannosa perché secca i capelli e il cuoio capelluto, li priva di tutta la loro idratazione, lasciandoli ruvidi e disidratati. Sei preoccupato per i danni che l’estate avrebbe potuto arrecare ai capelli sani per cui hai lavorato così duramente? Bene, è solo il momento di cambiare e di imparare alcuni consigli per salvare i capelli dell’estate e prepararli alla nuova stagione.
Quindi, fuori con il vecchio e dentro con il nuovo! Abbastanza presto, le foglie assumeranno i loro colori dorati, l’aria sarà abbastanza frizzante per il tuo maglione preferito e tutto tornerà speziato di zucca. Che momento perfetto per dare nuova vita alla tua routine di cura dei capelli o per provare un nuovo colore o taglio. Le possibilità sono assolutamente infinite e hai un’intera stagione per capirlo!
È ora di rimediare al danno estivo
Considera l’autunno il momento perfetto per una bella braciola, serve come un grande cambiamento e come un modo per tagliare i danni che l’estate potrebbe aver fatto ai tuoi capelli. Per i capelli corti: prova un caschetto arruffato o, se ti senti davvero coraggioso, un taglio corto e mosso. In caso contrario, assicurati di tagliare almeno quel danno estivo. Per capelli medi: fai una rifinitura e prova a ottenere un taglio che sia appena oltre le spalle. Un taglio appena oltre le spalle, specialmente con i livelli, è un ottimo stile per giocare con il volume. Per i capelli lunghi: fai una rifinitura per mantenere i capelli sani, ma poi prova a mostrare la tua lunghezza con strati e alcuni pezzi per incorniciare il tuo viso. Per i capelli naturali (i nostri amici ricci/coily): la forma è la cosa più importante, quindi procurati una rifinitura (prova un taglio riccio) e poi decidi se vuoi tagliare delle morbide frange per un nuovo look.
L’autunno è un ottimo momento per portare dei colori caldi nei capelli con riflessi o un colore completamente nuovo. È di moda ottenere ombre piuttosto brune con mix di arance e rossi. Ecco alcuni esempi di come potrebbe essere il tuo colore autunnale:
Inizia con nuovi prodotti e una nuova routine
Se inizi a tirare fuori un nuovo guardaroba in autunno e non rivaluta la tua routine di cura dei capelli, probabilmente dovresti iniziare. In estate abbiamo a che fare con quantità immense di umidità. In autunno abbiamo l’esatto contrario. La caduta porta aria fresca e secca e con essa la possibilità di capelli secchi. Per combattere l’aria secca della caduta, senza seccare i capelli o il cuoio capelluto, devi apportare un paio di modifiche ai tuoi prodotti per la cura dei capelli. Per cominciare, prova a cambiare shampoo e balsamo.
La chiave per scegliere i prodotti per la cura dei capelli per l’autunno è cercare ingredienti davvero idratanti. Quindi, quando cerchi il tuo nuovo shampoo e balsamo preferito, cerca ingredienti come jojoba o olio di cocco. Potresti anche provare a provare uno shampoo schiarente. Uno shampoo chiarificante agisce come un disintossicante in un certo senso per il cuoio capelluto e i capelli, eliminando qualsiasi accumulo e ripristinando i nutrienti naturali. Il prossimo modo per portare più idratazione nella tua routine di cura dei capelli è provare balsami profondi o maschere per capelli una volta alla settimana. Di solito lasci un balsamo profondo o una maschera per capelli sui capelli per 10-20 minuti sotto una cuffia (o, se necessario, un sacchetto di plastica).
Dovresti cercare il nostro blog sulle maschere per capelli fai-da-te per ricette curate per diversi problemi di capelli. E per un po’ di divertimento in più con i tuoi prodotti per la cura dei capelli, prova i nostri nuovi prodotti per capelli. Per aiutare con la lucentezza durante il clima frizzante, prova il nostro Bright Spot Shine Spray. Bright Spot è uno spray leave-in lucentezza, districante e levigante ed è progettato per tutti i tipi di capelli. La nebbia superfine è una magia multitasking formulata con cura con proprietà riflettenti la luce (protezione UV!) che dona ai capelli una lucentezza dall’aspetto sano mentre va oltre con ingredienti “buoni per te” (compresi quelli che favoriscono l’idratazione).