Ecco allora alcun tips semplicissimi per avere capelli favola.
Condition, quindi shampoo
So che suona al contrario prima condizionare i capelli, quindi fare lo shampoo, ma in realtà aiuta davvero i tuoi capelli. Ho letto un articolo alcuni mesi fa su come farlo e ha fatto una grande differenza nel modo in cui i miei capelli si sentono e appaiono. La logica è che se ammorbidisci i capelli per ultimo, qualsiasi crema idratante rimasta sui capelli e sul cuoio capelluto appesantirà i tuoi capelli. Se fai lo shampoo dopo il balsamo, hai la garanzia di lavare via tutta l’ultima umidità pesante e i tuoi capelli saranno più pieni e voluminosi.
Evitare il più possibile lo styling a caldo
Ascolta, so che a volte dobbiamo assolutamente usare strumenti per lo styling a caldo sui nostri capelli, ma è meglio evitarli se puoi. Prova a cercare altri modi per raddrizzare o arricciare i capelli che non richiedono calore poiché il calore li danneggerà. Ci sono molti ottimi modi per arricciare i capelli senza calore, alcuni dei quali li uso e mi piacciono anche meglio dell’uso di un ferro arricciacapelli. Se devi usare strumenti termici, assicurati sempre di utilizzare un termoprotettore spray in modo che i tuoi capelli non siano così facilmente suscettibili ai danni.
Idratare
È fondamentale idratare sempre non solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto! Idrata il viso e la pelle, quindi ha senso che anche il cuoio capelluto abbia bisogno di idratazione, soprattutto perché ha bisogno di crescere capelli sani. Dovresti sempre condizionare i capelli se hai intenzione di lavarli. Assicurati di idratare anche i capelli, anche quando esci dalla doccia. Puoi mettere il balsamo nei capelli per mantenere l’umidità bloccata tutto il giorno.
Limitare il tempo al sole
Sappiamo tutti che il sole danneggia la nostra pelle, ma avete mai pensato al fatto che il sole può danneggiare anche i nostri capelli? Cerca di limitare la quantità di esposizione al sole. Se esci al sole, prova a indossare un cappello in modo che i tuoi capelli possano rimanere ombreggiati e protetti anche quando sei al sole.
Mangia i cibi giusti
I cibi che mangiamo influenzano l’aspetto e la sensazione della nostra pelle, quindi ha senso solo che influisca anche sul cuoio capelluto e sui capelli. Presta attenzione a ciò che metti nel tuo corpo e a come viene influenzata la tua pelle. Le diete ricche di ferro, zinco, acidi grassi Omega-3 e proteine aiuteranno a stimolare i follicoli piliferi. Questo li aiuterà a crescere perché saranno più nutriti e sani.
Evita grovigli e nodi
È importante assicurarsi che quando si spazzolano i capelli prestare particolare attenzione a non causare rotture eccessive. Se hai grovigli e nodi, sii molto gentile con loro e prenditi il tuo tempo per risolverli. Spazzola dalla base dei capelli alle radici per non creare più grovigli e nodi.